Top

Bed and Breakfast a Folgaria – Noi abbiamo scelto il Wanderlust

  >  Articoli   >  Bed and Breakfast a Folgaria – Noi abbiamo scelto il Wanderlust
bed and breakfast a Folgaria - il Wanderlust

Wanderlust B&B è uno dei migliori Bed and Breakfast a Folgaria, accogliente ed immerso nel verde, saprà deliziarti e coccolarti, con le sue buonissime e ricche Colazioni a KM 0

In questo articolo vi racconteremo e mostreremo la nostra esperienza al Wanderlust B&B con qualche consiglio utile su dove mangiare a Folgaria

Logo Wanderlust per collaborazione

Siamo stati al Wanderlust Bed and Breakfast a Folgaria, 2 notti, dal 12 al 14 Giugno, la prima uscita fuori regione dopo il lockdown, e sono stati 3 giorni fantastici, avevamo bisogno di un pò di aria di montagna!

Il Wanderlust è nato dalla passione di viaggiare di una giovane ragazza, Daniela, nata e cresciuta a Folgaria (non ha caso il nome “wanderlust” in tedesco significa “voglia di girovagare”) e si trova sull’Alpe Cimbra a due passi dalla seggiovia e dal campo da Golf di Folgaria.

Daniela è una ragazza sorridente e gentile, ed il miele di loro produzione è ottimo!

Noi abbiamo alloggiato nella Camera dei Ricordi, un appartamento, completo di una piccola cucina, bagno, camera da letto e un bel terrazzo dove godere di tramonti meravigliosi, gustando un buon bicchier di vino locale.

Il pezzo “forte” è stata la colazione, una vasta scelta tra dolce e salato, tutto a km 0…fantastica, ottimo per iniziare al meglio la giornata!

Se volete trascorrere dei giorni piacevoli in Trentino, sicuramente il Wanderlust B&B a Folgaria, farà al caso vostro (scorri la foto con le frecce per vedere il video, in fondo al video, trovate la mega colazione).

Per maggiori informazioni e per prenotare, clicca qui.

Camera dei Ricordi - bed and breakfast a folgaria
Miele prodotto da Wanderlust B&B
Tramonto dal bed and breakfast a Folgaria
Tramonto visto dal Terrazzo del Wanderlust B&B

DOVE SI TROVA IL WANDERLUST BED AND BRAKFAST A FOLGARIA?

DOVE E COSA MANGIARE A FOLGARIA

Per mangiare, se decidete di alloggiare al Wanderlust, vi consigliamo o il Maso Spilzi oppure il Maso Mittereck perché sono convenzionati con il Wanderlust Bed and Breakfast a Folgaria.

Noi abbiamo scelto di mangiare al Maso Mittereck e abbiamo mangiato benissimo!

Abbiamo ordinato tutti piatti tipici trentini, come antipasto salumi e formaggi del posto, e involtini di carne salata con ricotta, con basilico e fagioli.

Poi dopo, abbiamo preso un tris di canederli con formaggio fuso del posto e costoline di cervo con finferli e polenta, la fine del mondo, (la carne si scioglieva in bocca) il tutto accompagnato da un ottimo vino rosso del Sud Tirolo, LAGREIN!

Ha proposito di vino, al Maso Mittereck trovate anche una vasta scelta di vini, rossi e bianchi, e anche molta scelta di distillati.

LAGREIN vino rosso dell'Alto Adige
LAGREIN vino rosso dell'Alto Adige
Tagliere salumi e formaggi, Maso Mittereck, Folgaria
Tagliere di salumi e formaggi, Maso Mittereck, Folgaria
Involtini di Carne Salada e ricotta con fagioli, Maso Mittereck, Folgaria
Involtini di Carne Salada e ricotta con fagioli, Maso Mittereck, Folgaria
Tris di Canederli in crema di formaggio, Maso Mittereck, Folgaria
Tris di Canederli in crema di formaggio, Maso Mittereck, Folgaria
Costoline di Cervo con finferli e polenta, Maso Mittereck, Folgaria
Costoline di Cervo con finferli e polenta, Maso Mittereck, Folgaria

DOVE SI TROVA IL MASO MITTERECK A FOLGARIA?

ALTRI 2 LUOGHI DA NON PERDERE PER DEGUSTARE PRODOTTI TIPICI

BAITA DEL NEFF

La Baita del Neff si trova a soli 24 km circa dal Wanderlust B&B a Folgaria, a 1600 metri slm, sul Monte Virgo Maria, nel comune di Luserna.

É una tipica Baita in legno, costruita su uno sperone roccioso, con una terrazza e una vista spettacolare sulle Dolomiti e sui ghiacciai dell’Adamello!

Alla Baita del Neff, propongono pranzi immersi nella natura a partire da veloci panini caldi e taglieri di delizie tipiche trentine arrivando a ricchi piatti tipici cimbri arricchiti da pasta fatta in casa con selvaggina e funghi porcini nostrani.

Inoltre dal loro forno escono, giornalmente, brioche fresche e dolci tipici come lo strudel di mele, la torta Sacher la crostata ai frutti di bosco e di ricotta ed altre infinite delizie.

In estate ci si arriva comodamente in auto, c’è un parcheggio gratuito poco più in basso, mentre d’inverno si trova proprio sulle piste da sci, quindi ci si arriva con una seggiovia, con sci o tavola ai piedi.

DOVE SI TROVA LA BAITA DEL NEFF

MALGA CIMA VERLE

Le Malghe sono tipiche abitazioni, di solito in pietra, situate sulle zone più alte del Trentino Alto Adige, adibite all’alpeggio.

Malga Cima Verle si trova a 1509 metri slm, sull’Altopiano di Vezzena, nel comune di Levico, a soli 23 km circa da Folgaria.

In estate è circondata dal verde e da magnifici pascoli con tantissime mucche, infatti producono degli ottimi formaggi, che potete degustare bevendo qualcosa, magari su una sdraio al sole, davanti ad un bel panorama!

Ci si arriva con una bella passeggiata di 30 minuti, che parte da Passo Vezzena di Levico dal Ristorante Verle.

Nelle vicinanze, lungo la strada per arrivare alla Malga Cima Verle, si trova anche un Forte Austroungarico Busa Verle, una testimonianza storica della Seconda Guerra Mondiale.

DOVE SI TROVA LA MALGA CIMA VERLE

Questo articolo lo abbiamo scritto grazie alla Collaborazione con il Wanderlust B&B ed è frutto di una nostra sincera esperienza personale.

Grazie per aver letto!😉

P.S. Tutte le foto contenute in questo articolo sono state scattate da noi e sono protette da Copyright ©

Se sei interessato a comprare delle foto di viaggi clicca qui!

Scopri tutte le più belle Attrazioni da fare in Trentino, prenota ora la Tua escursione!

Lascia un commento

Translate »
error: Non copiare!