Top

Sunshine Blogger Awards

  >  Articoli   >  Sunshine Blogger Awards

Siamo molto onorati e felici di annunciare che siamo stati nominati, anche Noi, a partecipare al Sunshine Blogger Awards, ancora non ci crediamo che qualcuno possa averci notato, in mezzo ad una marea di Blogger, nonostante siamo ancora dei principianti nel settore, non che siamo principianti nel viaggiare, ma nel raccontare i propri viaggi, visto che il nostro Blog è aperto da soli da 4 mesi!

Per questo dobbiamo ringraziare con tutto il cuore una Travel Blogger Anna, che ci hanno nominato, cui noi stimiamo molto, per i suoi itinerari “on the road” come piacciono a noi, e il suo Blog si chiama Posh Backpackers, andate a dare un occhiata, è molto pieno di Viaggi e Itinerari.

Che cos’è il Sunshine Blogger Awards e come funziona?

Il Sunshine Blogger Awards è un premio che viene assegnato da Blogger ad altri Blogger secondo questi 3 criteri:

  • Ispirazione
  • Creatività
  • Positività per la community

Una volta che si è stati nominati bisogna ringraziare il Blogger che ti ha nominato, rispondere alle sue domande, nominare altri Blogger e porre a loro delle nuove domande.

Regole da seguire per coloro che sono stati nominati per il Sunshine Blogger Award:

  • Ringraziare il blogger che ti ha nominato nell’apposito post dedicato al Sunshine Blogger Award e scrivere il link del suo blog.
  • Rispondere alle 11 domande che il blogger ti ha posto.
  • Nominare 11 nuovi blog che vuoi che ricevano l’Award e scrivere 11 nuove domande per loro.
  • Informare i candidati sul contest con un commento su uno dei loro post sul blog.
  • Elencare le regole e mostrare il logo di Sunshine Blogger Award nel tuo post e/o sul tuo blog

Ecco quindi le domande che ci sono state poste da Posh Backpackers:

  1. Quando vedi un aereo in cielo che cosa pensi?
    Quando eravamo piccoli si diceva che quando vedi una scia di un aereo bisognava esprimere un desiderio, be ecco ancora oggi, ogni tanto, quando vedo un aereo in cielo, esprimo un desiderio.
  2. Qual è stato il viaggio che più ti ha sorpreso positivamente, sul quale non avevi aspettative e invece si è rivelato essere meraviglioso? Raccontami.
    Il viaggio dove avevamo meno aspettative è stato quello ad Ibiza, perché pensavamo che fosse solo un isola per chi ama divertirsi e che non c’era nulla di così bello da visitare. Invece arrivati li, dopo aver visto tutte quelle splendide calette, ce ne siamo completamente innamorati.
  3. Come ti piace organizzare i tuoi viaggi, in autonomia o con l’aiuto di un’agenzia?
    I nostri viaggi sono tutti organizzati da noi, ci piace proprio sia la parte della progettazione, ma anche l’improvvisazione, infatti quando viaggiamo in posti lontani, di solito prenotiamo solo il volo, e poi ci spostiamo in base ai nostri piani di esplorazione.
  4. Quando prepari un viaggio, stai attento/a più al budget o alla comodità?
    Di solito la prima cosa da cui partiamo per organizzare un viaggio è il budget, e cerchiamo di creare un viaggio con un buon rapporto qualità e prezzo, in base anche ai giorni a disposizione.
  5. Viaggi/viaggiate con zaino o trolley?
    Be ecco questa domanda direi che è la nostra, noi viaggiamo di solito con uno zaino per uno, da qui il nome Due Zaini in Viaggio, cerchiamo di portare il minimo indispensabile in base ai posti dove andiamo, ovviamente non manca mai tutto il nostro kit fotografico..
  6. Quali souvenir acquistate nei vostri viaggi?
    Di solito calamite ad amici e parenti (super richieste) e per noi dipende, a volte compriamo qualcosa, a volte no, i nostri souvenir sono foto, video, ed esperienze.
  7. Vincete 1000 euro per un weekend per 2 – che meta scegliereste?
    Wow 1000 euro per un solo weekend?! Allora possiamo puntare in alto, quindi ci piacerebbe dormire una notte in un igloo di vetro in Finlandia sotto l’aurora boreale, e magari immersi in una piscina calda.
  8. Quale sarà la tua/vostra prossima meta?
    Quest’anno abbiamo in mente varie destinazioni, in Italia e non, tra cui Bormio, Norimberga, un itinerario in moto per questa estate in Italia (stiamo decidendo le tappe) e finalmente, siamo felici di annunciare, un itinerario in Lapponia a caccia dell’aurora boreale che faremo a dicembre, ovviamente vi racconteremo tutto.
  9. Dove trovi ispirazione per le tue mete?
    Di solito faccio delle ricerche su internet, ma ultimamente mi ispiro tanto anche da Instagram e da altri Travel Blogger come noi.
  10. Dove avete/hai fatto il tuo/vostro primo viaggio all’estero?
    Il nostro primo viaggio da soli all’estero insieme nonché il nostro primo aereo preso nella nostra vita, è stato a Cuba, nel 2003, il nostro primo viaggio all’avventura on the road, abbiamo prenotato solo il volo andata e ritorno, e poi siamo partiti, una esperienza indimenticabile.
  11. In caso di imprevisto: panico o sangue freddo? Come reagite?
    Dopo tanti imprevisti che ci sono successi in 18 anni che viaggiamo on the road, abbiamo imparato a mantenere la calma e cercare di superarli il meglio possibile, valutando sempre la situazione in modo obiettivo.

Le Nostre Nomination per il Sunshine Blogger Awards:

Le Nostre Domande per i nuovi candidati:

  1. Perchè la scelta di aprire un blog?
  2. Ti piace esplorare il mondo on the road, all’avventura?
  3. Cosa non deve mancare in valigia, ovunque tu vada?
  4. Preferisci dormire in hotel o appartamento?
  5. Qual’è il Viaggio che ti è piaciuto di più in assoluto?
  6. C’è un luogo dove non ti interessa andare?
  7. Ti piace scattare foto e perdere anche ore nei viaggi per scattare fotografie?
  8. Preferisci esplorare la Natura o le grandi Città?
  9. Prossimo viaggio nella lista?
  10. Che lavoro fai nella vita?
  11. Sogni nel cassetto?

Comments:

  • 05/02/2019

    Grazie mille ragazzi per averci nominati!! Davvero grazie di cuore!!
    Noi avevamo già partecipato, ma inseriamo subito il vostro link sull’articolo e.. rispondiamo qui velocemente ad alcune domande.
    Abbiamo deciso di aprire Viaggi che mangi per condividere con altri la nostra passione per viaggi e buon cibo, crediamo che non esista nulla di meglio che viaggiare e scoprire il mondo per crescere e migliorarsi e speriamo di trasmettere questo nostro pensiero a chi ci legge!
    E poi… preferiamo dormire in appartamento! Troviamo che sia molto più comodo e prepararsi da mangiare è un notevole risparmio.

    Grazie mille ancora ragazzi!
    Un abbraccio!

    reply...
  • 05/02/2019

    Grazie mille ragazzi! Davvero <3

    reply...
  • 05/02/2019

    Ciao Noemi e Leonardo e grazie per l’invito e per averci messo tra i blog che vi piacciono di più (lacrimuccia di commozione!), però abbiamo già partecipato ai Sunshine Blogger Awards un mesetto fa. Ci ha fatto comunque tantissimissimo piacere essere nominati da voi. A presto!

    reply...

post a comment

Translate »